E’ l’incubo delle casalinghe: il colore sparso ovunque, da rimuovere con fatica da mobili e pavimenti. L’opera di tinteggiatura della casa obbliga spesso i suoi abitanti ad altrettante ore di lavoro per la pulizia di stanze ed oggetti.
Tuttavia, i danni degli schizzi possono essere evitati, se dedicate abbastanza tempo allo sgombero e alla copertura di mobili e superfici non interessate alla tinteggiatura.
Primo Step: coprite i pavimenti con teli in nylon, vecchi teli in materiale impermeabile, fogli di giornale. Spostate i mobili dalle pareti e copriteli con gli appositi teli, sistemandoli lontano dalle superfici da tinteggiare.
Secondo Step: fissate delle strisce di nastro adesivo per proteggere finestre, battiscopa, interruttori. Il nastro deve essere applicato in modo accurato e deciso, per evitare che la pittura intacchi le superfici.
Terzo Step: utilizzate il nastro anche per fissare i teli che non si devono staccare durante gli spostamenti di mobili, scale ed attrezzature. Il nastro adesivo potrà essere utilizzato anche per definire le aree di confine tra colori diversi.
Quarto Step: rimuovete le placche degli interruttori utilizzando un cacciavite affilato. Conservate con cura viti e placche in un’apposita scatola.
Quinto Step: scegliete pitture per la casa lavabili come Bianco 307. Le macchie di bianco lasciate da questa EcoPittura sono facili da rimuovere con acqua, perché Bianco 307 è un’idropittura ecologica a basso impatto ambientale, che vi consentirà di lavare superfici ed attrezzi in pochissimo tempo, senza utilizzare prodotti inquinanti!
Con la protezione preventiva di mobili e superfici risparmiate tempo ed energia.
Scegliendo le EcoPitture senza formaldeide di White. Il Bianco Oikos, non solo risparmierai tempo e fatica, ma contribuirai in modo evidente alla tutela di ambiente e salute!