Chi di noi non ha in mente la classica immagine dell’imbianchino? Pantalone bianco o salopette con tasche, berretto, abbigliamento lindo anche dopo ore di lavoro.
Per i principianti dell’imbiancatura non è proprio così….E’ infatti preferibile scegliere un abbigliamento vecchio, già rovinato, in previsione degli inevitabili schizzi della pittura. E’ importante anche indossare un berretto e delle scarpe molto comode per non scivolare dalla scala e una tuta o una salopette con pantaloni lunghi con tasche, per riporre gli stracci e qualche attrezzo.
Naturalmente, ci si trova di solito attaccati da una pioggia di schizzi quando non si esegue il lavoro con pazienza ed accuratezza. L’operazione di tinteggiatura della casa richiede invece tanto tempo per la pianificazione, lo sgombero dei locali, la scelta mirata dell’attrezzatura e tutta la tinteggiatura va preferibilmente eseguita durante il giorno, al fine di controllare meglio le pareti di partenza e la qualità del risultato finale.
Anche se vi doveste macchiare con schizzi su braccia e gambe, la pittura ecologica senza solventi non contiene sostanze tossiche e la potete usare in presenza di bambini.
L’abbigliamento e l’attenzione sono fondamentali, ma con le EcoPitture senza formaldeide White & Colors non devi avere alcun timore!
Abbiamo pensato al vostro benessere e al piacere di imbiancare e rinnovare casa insieme.